martedì 24 aprile 2012

TENDENZA VINTAGE


Lo sapevate che la parola VINTAGE significa letteralmente "vendemmia - raccolto delle uve" ed è stata usata nel linguaggio enologico per definire alcuni vini d'annata difficilmente reperibili. Ad oggi la parola VINTAGE è entrata a far parte del nostro linguaggio per indicare accessori, oggetti e abiti d'annata, vecchi e quindi non facilmente trovabili.
Ad oggi questo grande ritorno al VINTAGE lo dobbiamo soprattutto perchè a seguito dell'introduzione di capi di abbigliamento al dettaglio, di oggetti o complementi di arredo sempre più uguali e standardizzati, entrare nel vasto mondo del VINTAGE ti da la possibilità di distinguerti.
Fortunatamente siamo arrivati alla presa di coscienza che VINTAGE non significa sporco, rotto, bucato o quant'altro, anzi che ogni persona può elaborare il proprio stile e la propria tendenza riuscendo a tirar fuori il meglio di sè indossando abiti con i quali sentirsi comodi e a proprio agio e mixare il nuovo con l'usato, in considerazione del rapporto tra qualità e prezzo, un modo per esprimere se stessi attraverso gli abiti che indossa e gli oggetti che possiede. A tutti voi, inesperti o esperti  estimatori auguro splendide giornate di shopping ai mercatini e buoni affari!
SB

Nessun commento:

Posta un commento